news

Torna alla lista

Casa, le tasse elevate bloccano la ripresa del mercato immobiliare- 22/07/2015

(Teleborsa) - “Non si può parlare di ripresa, né di inversione di tendenza, ma di timidi segnali positivi per il comparto residenziale. A frenare gli investimenti sono l’eccessiva tassazione immobiliare e le imposte sulla casa, che penalizzano ancora oggi il mercato". E' quanto sottolinea la FIAIP (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) che ha rilevato una crescita dell’intenzione di acquisto del 5% da parte delle famiglie italiane: un interesse ritrovato ad investire nel mattone, spinto anche dall’effetto Grecia e dall’alta volatilità delle borse nazionali ed internazionali."

"Il miglioramento del clima di fiducia fatica a tradursi in una dinamica espansiva e il mercato immobiliare stenta a ripartire" dichiara il presidente nazionale FIAIP, Paolo Righi commentando i dati dell’osservatorio immobiliare 2015 presentato oggi da Nomisma che fotografa l’andamento del mercato immobiliare.

Secondo FIAIP i prezzi degli immobili sono scesi sensibilmente dal 2008 ad oggi, mettendo in seria difficoltà le imprese di costruzione e chi opera nel settore.        

fonte: http://borse.quifinanza.it/News/2015/07/08/casa-le-tasse-elevate-bloccano-la-ripresa-del-mercato-immobiliare-253.html

Newletter

Azienda
Privato
Costruttore
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL D. LGS. 196/2003